MONTOSCO continua la sua abitudine di fare cose buone allargando la sua gamma di prodotti con la linea biologica di erbe e spezie nella convinzione di rispondere a chi ricerca la qualità e il gusto autentico della semplicità, nel rispetto della natura. Con i loro profumi e aromi queste spezie raccontano il mondo, evocano paesaggi, collegano la quotidianità all’immaginario, trasformando le nostre ricette in un viaggio guidato dai sapori.

Erbe e spezie filiera italiana

Selezione dal mondo

Gli Insaporitori

UN NUOVO MODO NATURALE, COMODO E BELLO

di avere sempre a disposizione tutte le principali spezie

NATURA A PORTATA DI MANO

I processi di crescita nel rispetto delle tempistiche Naturali con la massima cura del prodotto in fase di preparazione. In questo modo rimangono intatte le virtù organolettiche di spezie ed erbe, caratteristica indiscutibile del progetto BIO.

LA VEDI E LA USI

La comodità di avere tutte le principali spezie pronte all’uso senza fatica, utilizzabili rapidamente e in maniera ordinata. Evitare gli sprechi avendo sempre disponibile la giusta quantità di prodotto fresco e di indiscussa qualità.

ANCHE IL DESIGN VUOLE LA SUA PARTE

Confezioni singole, che una volta impilate riducono al minimo l’ingombro diventando allo stesso tempo un oggetto di design. Con colori che rimandano alle tonalità degli aromi, è un modo nuovo, piacevole, per decorare l’ambiente.

la filiera corta dalla coltivazione alla cucina

Il termine “spezie” deriva dal latino “species” che indica una merce speciale, di valore, un valore che MONTOSCO potenzia con una linea esclusiva frutto di una filiera diretta tutta italiana e una linea estera ugualmente sottoposta a protocolli incentrati sulla qualità biologica.

process-bg-holder
COLTIVAZIONI

italiane ed estere

Preparazione e controllo

Toscana e Calabria

Distribuzione
La vostra cucina

PROGETTO MONTOSCO BIO

Nei campi assolati della Calabria viene salvaguardata la fertilità naturale del terreno, si praticano rotazioni colturali e lavorazioni attente al mantenimento e al miglioramento della struttura del suolo e vengono affidati alla terra semi selezionati da rigidi controlli di qualità.  Il metodo di coltivazione ha un impatto ambientale ridotto rispetto alle tecniche tradizionali e soprattutto non accelera i tempi di crescita delle colture dando valore aggiunto alla gamma BIO MT.

Le erbe e le spezie vengono raccolte a mano, nel loro tempo balsamico, scelte secondo parametri rigorosi, e infine lavorate entro ventiquattro ore dal taglio, con soluzioni innovative dopo ulteriori processi di selezione con macchinari all’avanguardia, garanzia di un’essiccazione generativa di naturalità.